Tel 0536 953930
cell. 3392697089
L’azienda agricola è composta da due poderi denominati Cà Mariuccia e Casa Borre, distanti l’uno dall’altro 800 m ed è collocata a 600 m s.l.m.
I fabbricati rurali sono stati ristrutturati e risalgono all’inizio ‘900. Le coltivazioni principali praticate su un terreno di 21 ha sono: erba medica, cereali, frutteto di ciliegie, albicocche, prugne e lamponi.
La frutta viene trasformata in confetture per la vendita e per l’agriturismo. Collocata tra l’antica via Vandelli e il Rio Torto è immersa in un bellissimo ambiente in cui si possono praticare sport all’aria aperta quali trekking, mountain bike, footing, osservazione naturalistica e piacevoli passeggiate.
Il bosco di circa 1 ha è un rifugio indisturbato per gli animali selvatici della collina; nel laghetto dell’azienda soggiornano quotidianamente papere, pesci, tartarughe e uccelli selvatici oltre ad animali da cortile (galline faraone, piccioni, conigli). Nelle vicinanze: le cascate del Bucamante, i Castelli di Montecuccoli e Monfestino, le pinete di Serramazzoni e Pavullo, il Museo Naturalistico del Parco di Pavullo.
Contributo
Mezza giornata con merenda : euro 6,50
Giornata intera senza pranzo: euro 8
Giornata intera con pranzo: euro 12